Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Compagnie telefoniche - i soliti furbetti?

Fed · · 0 interventi
volevo segnalare un'anomalia nella gestione delle offerte di una compagnia concorrente all'attuale monopolista nel settore della telefonia fissa che, nonostante sia fuori legge, continua a percepire i nostro sudati soldi con un canone illecito.
I signori in questione spendono miliardi in pubblicità promettendo il distacco dal sopracitato monopolista, mettendo in atto uno strano e contorto modo di offrire i loro servizi, arrivo al dunque.
Ho provato, inserendo nell'apposito spazio, nel sito ufficiale il mio n. di telefono attualmente con doppio gestore, per vedere se finalmente sia possibile il distacco con la possibilità di avere un solo gestore; la sorpresa è grande! è possibile solo che c'è un piccolo particolare l'offerta che si presenta non corrisponde alla tariffa ben chiaramente citata nell'offerta visibile prima dell'inserimento del n. e ancor più strano è che, se la stessa richiesta viene fatta dal mio vicino, cambia completamente.
Mi domando: ma non è dal 1° gennaio del 1999 che dovrebbe esserci la libera concorrenza? Possibile che si debbano in alcuni casi pagare due canoni e due volte il traffico telefonico?(vedere nel forum il caso prima) Non dimentichiamo che i cavi presenti sotto i nostri piedi li abbiamo pagati tutti, quando la compagnia telefonica unica era statale!!
Sicuramente ci sono molte altre priorità che ci assillano, ma non vi pare che sia giusto che per "comunicare" sia lecito pagare il giusto, per esempio adeguandoci alla media europea.
Spero di essere stato sufficentemente chiaro pur senza citare nomi, sarabbe buona cosa fare una petizione a livello europeo per chiedere che venga definitivamente eliminato il canone di cui sopra, così come per le ricariche dei cellulari (raggiunte oltre 800mila firme)
insieme si può fare! ciao
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici