testata ADUC
COMPILAZIONE DEL 730
di FABRIZIO
14 aprile 2005 0:00

Apro un nuovo argomento con una richiesta precisa per l'ADUC, nella speranza che si faccia promotrice di una interpellanza al Sig. Ministro delle Finanze SINISCALCO.

Ogni anno, compilo personalmente i 730 per alcuni miei familiari tra cui mio padre, mia moglie ecc.

Lo faccio volentieri e personalmente sia perché non é assolutamente difficile sia perché farlo fare ai CAF NON E' GRATIS !!!!

Ora vorrei sapere perché, se mi rivolgo ad un CAF che dovrà compilare tutta la pratica ed inoltrarla al sostituto d'imposta, posso farlo entro il 31 Maggio, mentre se invece salto il CAF e consegno io il modulo già compilato direttamente allo stesso sostituto d'imposta, lo devo fare entro e non oltre il 30 Aprile !!!!

Cioé un mese prima di quanto fa il CAF !!!

Quindi ho un mese in meno rispetto ai CAF.

La cosa, quest'anno, mi sta creando problemi in quanto, l'istituto previdenziale al quale dovrò tassativamente consegnare il 730 compilato e firmato entro il 30 aprile, ....... ad oggi non mi ha ancora spedito il CUD !!!!

Ho telefonato alla sede provinciale e mi snono sentito dire che "ci sono stati dei problemi" e che i CUD sono in via di spedizione !!

Ho ricordato loro che la legge che OBBLIGA i datori di lavoro (pena pesanti sanzioni) a consegnare i CUD ai dipendenti, vale anche per loro !!

Mi sono sentito rispondere che non sanno che farci !!

HO anche proposto di andare io alla sede provinciale per ritirare un duplicato ma mi sono sentito rispondere che sino a dopo il 14 non potevano rilsciare duplicati !!!

Adesso che il 14 é passato, ho telefonato e ho richiesto un duplicato per posta, che mi spediranno.

INPS, vergognatevi !!!!

Sig, Ministro Siniscalco, perché non concede anche al semplice cittadino di consegnare il 730 al sostituto entro il 31 maggio come permesso ai CAF ?

Dove sta scritto che devo per forza rivolgermi ai CAF (e pagarli) ??

E perché le leggi che fa lo stato devono essere rispettate dal cittadino ma, spesso, vengono sbeffeggiate proprio da chi dovrebbe dare l'esempio ?

Un suo devoto cittadino che vuole pagare le tasse in tempo utile, che per questo non vuole favoritismi, ma neppure essere preso per il ... sedere !!!

Grazie

FORUM IN EVIDENZA
14 aprile 2005 0:00
COMPILAZIONE DEL 730

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS