Computer e cellulari usati: non tutto e' oro ...
Da tempo ci sono aziende onlus (nome ingannevole, non lavorano gratis, si fanno pagare eccome!) che raccolgono vecchi computer per spedirli ai poveri in Africa. adesso hanno cominciato a trattare anche cellulari. Non tutti sono molyto convinti del valore di simili iniziative (vedi il commento "Non tutto e' oro ..." su punto Informatico del 18/06/07).
Tutte queste belle iniziative di primo acchito fanno una buona impressione, poi pero' spesso si scopre che ci sono dietro dei loschi traffici, se non proprio come le truppe ONU che si approfittano di minorenni, o dell'ISAF che in Afganistan lascia coltivare oppio, quasi.
Quindi non mi sorprende e non trovo riprovevole che si stia manifestando una inversione di tendenza: invece di buttare il computer "obsoleto" comprato due anni prima, o regalarlo a qualche associazione di beneficenza, lo si tiene, per BU dei dati, e perche' potrebbe comunque sostituire quello nuovo se dovesse guastarsi. Lo stesso si potrebbe fare con i cellulari, invece di buttarli o regalarli, tenerli in un cassetto nel caso smarrissimo o ci fosse rubato il cellulare che usiamo attualmente.
Paolo
Tutte queste belle iniziative di primo acchito fanno una buona impressione, poi pero' spesso si scopre che ci sono dietro dei loschi traffici, se non proprio come le truppe ONU che si approfittano di minorenni, o dell'ISAF che in Afganistan lascia coltivare oppio, quasi.
Quindi non mi sorprende e non trovo riprovevole che si stia manifestando una inversione di tendenza: invece di buttare il computer "obsoleto" comprato due anni prima, o regalarlo a qualche associazione di beneficenza, lo si tiene, per BU dei dati, e perche' potrebbe comunque sostituire quello nuovo se dovesse guastarsi. Lo stesso si potrebbe fare con i cellulari, invece di buttarli o regalarli, tenerli in un cassetto nel caso smarrissimo o ci fosse rubato il cellulare che usiamo attualmente.
Paolo