Lunedì 29 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Il Comune non informa, il cittadino paga 2 volte!!!

Angelo · · 2 interventi
Premetto che abito a Torino ed ho un monolocale in Calabria. Fino all'anno scorso la riscossione ICI era affidata ad una Società che faceva capo al Capoluogo. Proprio oggi, dopo aver effettuato il pagamento ICI su bollettino postale, vengo a scoprire da un amico che l'incarico non era più stato affidato alla ditta "Tal dei tali" ma il bollettino doveva essere intestato direttamente al Comune dove è ubicato l'immobile. Ora mi dicono che dovrei pagare nuovamente intestando i bollettini al Comune e chiedendo il rimborso alla Società cui era stato intestato il bollettino. Ma se il comune non mi ha informato, non è più giusto che se li vada a riscuotere lui dalla società?
Gradirei qualche parere e se eventualmente insistono, se ci sono altri casi, intentare una causa collettiva. Saluti al forum da Angelo.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici