Un concorso strano
Questo messaggio proviene dalla ml Aib-cur
Forse il mio messaggio è un po' Ot, ma sono consapevole che molti
colleghi bibliotecari hanno, come me, un diploma di paleografia ed
archivistica.
Nel sito dell'università di Bologna è apparso di recente un concorso per
archivista aperto ai laureati in Storia. La cosa strana, che trovo
oltremodo vergognosa, è che non solo il diploma di archivistica non è
previsto come titolo di accesso, ma non è nemmeno preso in
considerazione come titolo valutabile.
A questo punto chiedo a voi: che deve fare una persona onesta per
partecipare a un concorso e avere qualche possibilità di vincerlo?
Scappai da una facoltà di storia bolognese: in occasione dei concorsi di
dottorato sviluppavo doti prognostiche. E' triste constatare che dopo
diversi anni certe pratiche siano forse ancora in atto, nonostante il
Codice Etico e lo scandalo Meduri.
Un saluto a tutti
Goretti Giorgio
Forse il mio messaggio è un po' Ot, ma sono consapevole che molti
colleghi bibliotecari hanno, come me, un diploma di paleografia ed
archivistica.
Nel sito dell'università di Bologna è apparso di recente un concorso per
archivista aperto ai laureati in Storia. La cosa strana, che trovo
oltremodo vergognosa, è che non solo il diploma di archivistica non è
previsto come titolo di accesso, ma non è nemmeno preso in
considerazione come titolo valutabile.
A questo punto chiedo a voi: che deve fare una persona onesta per
partecipare a un concorso e avere qualche possibilità di vincerlo?
Scappai da una facoltà di storia bolognese: in occasione dei concorsi di
dottorato sviluppavo doti prognostiche. E' triste constatare che dopo
diversi anni certe pratiche siano forse ancora in atto, nonostante il
Codice Etico e lo scandalo Meduri.
Un saluto a tutti
Goretti Giorgio