Domenica 14 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Condizionatore nuovo che non ha mai funzionato

Emi · · 1 interventi
Ho acquistato qualche mese fa un climatizzatore fisso Ariston da 9000 btu in versione pompa di calore U.I.
Sin dall'acquisto, il suddetto climatizzatore non ha mai funzionato regolarmente: non ha mai effettivamente prodotto alcun getto di aria fredda né ha mai realmente prodotto una azione deumidificatrice.
A riprova di quanto esposto, l'intervento dei tecnici da me richiesto ha prodotto, presumibilmente, una ricarica del gas refrigerante contenuto all'interno di detto accessorio, comportando il funzionamento a regime 'normale' del climatizzatore per una settimana o poco più.
E' altresì assolutamente evidente che le formazioni simili a ghiaccio prodotte dall'elemento esterno lasciano pensare - se ve ne fosse bisogno - ad un funzionamento a dir poco anomalo del prodotto.
In sostanza, dunque, pur avendo speso una somma pari a 786,00 ¤, tuttora non ho avuto la possibilità di utilizzare ciò che ho acquistato, poiché non ha mai funzionato.
Sono condannato ad attendere invano che trovino la voglia di venire a vedere cos'ha ed a passare l'estate al caldo?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici