conferma prenotazione errata ( budget autonoleggio )
Ho prenotato in un sito web (www.webcarhire.com) una macchina per 7 giorni al prezzo totale di 181 euro . La prenotazione e' stata approvata ) con riferimento a Budget Italy (anche il numero di telefono e' quello dell'agenzia di budget a bari).
Al mio arrivo in aereoporto, allo sportello di Budget mi dicono che loro avevano rifiutato la prenotazione ma evidentemente per un problema tecnico io ho ricevuto un'approvazione.
Io ho richiesto di trovare comunque una soluzione, ma Budget ha ribattuto dicendo che era un problema di webcarhire e quindi loro non erano tenuti a trovarmi una soluzione (si sono addirittura rifiutati di chiamare la centrale, quindi l'ho chiamata io col mio cell e la centrale mi ha detto che mi avrebbero richiamato entro qualche minuto, cosa che non e' avvenuta). Mi hanno quindi detto di chiamare Webcarhire in australia, cosq che ho fatto ma dato fuso orario gli uffici erano chiusi)
Esasperata alla fine ho affittato un'altra macchina da Sicily-by-car che ho pagato 290 euro.
Io contesto il comportamento di Budget, perche' se ho avuto il loro contatto e' perche' loro hanno un accordo commerciale con webcarhire, (in pratica loro subappaltano la distribuizione on-line) e quindi sono responsabili dell'errore tecnico e quindi avrebbero dovuto trovarmi loro una altra macchina in un'altra agenzia di noleggio.
Io vorrei chiedere il rimborso totale del costo della macchina noleggiata e se possibile danni morale.Cosa posso fare valere i miei diritti? a chi posso rivolgermi?
Al mio arrivo in aereoporto, allo sportello di Budget mi dicono che loro avevano rifiutato la prenotazione ma evidentemente per un problema tecnico io ho ricevuto un'approvazione.
Io ho richiesto di trovare comunque una soluzione, ma Budget ha ribattuto dicendo che era un problema di webcarhire e quindi loro non erano tenuti a trovarmi una soluzione (si sono addirittura rifiutati di chiamare la centrale, quindi l'ho chiamata io col mio cell e la centrale mi ha detto che mi avrebbero richiamato entro qualche minuto, cosa che non e' avvenuta). Mi hanno quindi detto di chiamare Webcarhire in australia, cosq che ho fatto ma dato fuso orario gli uffici erano chiusi)
Esasperata alla fine ho affittato un'altra macchina da Sicily-by-car che ho pagato 290 euro.
Io contesto il comportamento di Budget, perche' se ho avuto il loro contatto e' perche' loro hanno un accordo commerciale con webcarhire, (in pratica loro subappaltano la distribuizione on-line) e quindi sono responsabili dell'errore tecnico e quindi avrebbero dovuto trovarmi loro una altra macchina in un'altra agenzia di noleggio.
Io vorrei chiedere il rimborso totale del costo della macchina noleggiata e se possibile danni morale.Cosa posso fare valere i miei diritti? a chi posso rivolgermi?