Domenica 28 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

confisca e sequestro ciclomotore

daniela · · 6 interventi
Sentite questa: dopo aver diffidato il prefetto alla restituzione del ciclomotore sequestrato e non ancora confiscato per guida senza casco nel gennaio 2006, costui ha pensato bene di aguzzare l'ingegno e di comunicarmi che è impossibilitato alla restituzione perché, con ordinanza emessa (ed ancora, dopo quasi un mese in corso di notifica!) lo stesso giorno in cui è pervenuta la mia diffida, ha disposto la confisca. Fra l'altro, mi comunica che l'art. 19, comma III, L. n. 681/89 è inapplicabile al caso di specie perché in contrasto con la disciplina del Codice della Strada che, in materia di sequestro, non prevede alcun termine di inefficacia. Ritenete sia un ragionamento corretto? Grazie per la disponibilità. Saluti
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici