Il conflitto d'interessi
Posto qui, come nuovo argomento, un mio intervento in una precedente discussione, sperando che per una volta si possa provare ad ottenere una discussione seria.
A questo punto è evidente che il problema più grosso per l'Italia attualmente è il conflitto d'interessi.
Solo con il tamburo battente di potenti mezzi di distrazione di massa è possibile, infatti, far passare per buone tesi altrimenti insostenibili.
Una su tutte: il "comunismo"! E' mai possibile che ad ogni discussione ci si debba sempre e comunque sentire apostrofati con tale epiteto? Quello che in tanti (troppi) non vogliono capire è che qui la contrapposizione destra-sinistra non c'entra ormai più nulla e da un pezzo; lo scontro si è invece spostato tra legalità (o una parvenza) contro l'illegalità (e questa sicura).
Io e come me tantissimi elettori del centrosinistra, saremmo più che sollevati da un sano confronto POLITICO e da una fisiologica alternanza al governo dei rispettivi schieramenti.
In realtà, una persona si è praticamente impadronita di tutto in Italia ed ha asservito al suo volere personale le Istituzioni, coprendo le sue vergogne con la foglia di fico del "centrodestra".
In realtà costui ed i suoi sodali non sono né di centro, né di destra: sono BERLUSCONIANI ed i primi ad essere presi in giro siete stati proprio voi, amici (in buona fede) del centro destra.
Io non vado predicando di un centrosinistra terra di verginelle, ma certo un minimo comune di legalità c'è al confronto col caimano!
Accetto la discussione, pacata e senza slogan pre-masticati e pre-digeriti.
A questo punto è evidente che il problema più grosso per l'Italia attualmente è il conflitto d'interessi.
Solo con il tamburo battente di potenti mezzi di distrazione di massa è possibile, infatti, far passare per buone tesi altrimenti insostenibili.
Una su tutte: il "comunismo"! E' mai possibile che ad ogni discussione ci si debba sempre e comunque sentire apostrofati con tale epiteto? Quello che in tanti (troppi) non vogliono capire è che qui la contrapposizione destra-sinistra non c'entra ormai più nulla e da un pezzo; lo scontro si è invece spostato tra legalità (o una parvenza) contro l'illegalità (e questa sicura).
Io e come me tantissimi elettori del centrosinistra, saremmo più che sollevati da un sano confronto POLITICO e da una fisiologica alternanza al governo dei rispettivi schieramenti.
In realtà, una persona si è praticamente impadronita di tutto in Italia ed ha asservito al suo volere personale le Istituzioni, coprendo le sue vergogne con la foglia di fico del "centrodestra".
In realtà costui ed i suoi sodali non sono né di centro, né di destra: sono BERLUSCONIANI ed i primi ad essere presi in giro siete stati proprio voi, amici (in buona fede) del centro destra.
Io non vado predicando di un centrosinistra terra di verginelle, ma certo un minimo comune di legalità c'è al confronto col caimano!
Accetto la discussione, pacata e senza slogan pre-masticati e pre-digeriti.