CONGUAGLIO ENEL
In data 14/11/06 mi è stato sostituito il contatore ENEL con quello nuovo per la telelettura. In questa occasione, è stata fatta l'ultima lettura di chiusura del vecchio contatore e mi è stato addebitato un conguaglio pari a 634,52¤ per il periodo dal 18/7/05 al 14/11/2006. Vi segnalo le seguenti anomalie che riguardano molti consumatori come me (allego a titolo d'esempio uno dei tanti articoli che compaiono a tal proposito sui forum dei consumatori: http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=169651), tanto che ci sono già sentenze in tal senso:
- l'ENEL non ha avvisato quando sarebbero stati tolti i contatori, impedendomi di fatto di verificare la correttezza dell'ultima lettura.
- nel periodo oggetto del conguaglio (oltre un anno) contrariamente a quanto scritto sulla bolletta, nessuno dell'ENEL ha fatto la prevista lettura annuale.
- i miei consumi medi del periodo oggetto del conguaglio risultano superiori a quelli della prima telelettura di circa il 20%
- la bolletta con il conguaglio mi è arrivata dopo che era già avvenuto il pagamento tramite accredito bancario, privandomi così anche della possibilità di bloccare il pagamento e chiedere la rateizzazione.
- da quasi due mesi sto chiedendo di vedere la foto del contatore con l'ultima lettura, ma senza successo.
Ad oggi, non so più cosa fare. Spero che qualcuno sappia consigliarmi cosa fare per combattere questo triste, ennesimo trionfo dei più forti sui più deboli. Grazie mille
- l'ENEL non ha avvisato quando sarebbero stati tolti i contatori, impedendomi di fatto di verificare la correttezza dell'ultima lettura.
- nel periodo oggetto del conguaglio (oltre un anno) contrariamente a quanto scritto sulla bolletta, nessuno dell'ENEL ha fatto la prevista lettura annuale.
- i miei consumi medi del periodo oggetto del conguaglio risultano superiori a quelli della prima telelettura di circa il 20%
- la bolletta con il conguaglio mi è arrivata dopo che era già avvenuto il pagamento tramite accredito bancario, privandomi così anche della possibilità di bloccare il pagamento e chiedere la rateizzazione.
- da quasi due mesi sto chiedendo di vedere la foto del contatore con l'ultima lettura, ma senza successo.
Ad oggi, non so più cosa fare. Spero che qualcuno sappia consigliarmi cosa fare per combattere questo triste, ennesimo trionfo dei più forti sui più deboli. Grazie mille