Domenica 14 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

considerazione su risposta

enzo · · 5 interventi
Riporto la domanta del risparmiatore e la risposta dell'aduc:

"Ho acquistato per telefono 10.000 obbligazioni argentine

In data 02/03/2001 ho acquistato per telefono euro 10000 di bond argentina con il seguente codice: xxxx Argentina 8,5 010704 cosa mi consigliate di fare per ottenere la riparazione del danno. Grazie e Cordiali saluti.
Mario, da Palermo

in primo luogo bisogna vedere se c'e' stata registrazione telefonica. Se non ci fosse stata, in teoria, l'operazione e' nulla. Ma la banca dira' che l'operazione e' avvenuta telefonicamente e che le registrazioni, che devono essere conservate per legge per due anni, sono state distrutte. Le consigliamo di andare in banca con un testimone e di far dichiarare a chi le ha venduto il titolo che non c'e' stata una registrazione telefonica magari perche' la filiale (come spesso accade) non era neppure attrezzata per farlo allora. In questo modo sara' piuttosto agevole costringere la banca a risarcire il danno. "

dovreste semplicemente VERGOGNARVI.... fatemi capire.. il cliente decide in autonomia di acquistare le obbligazioni... ora si rende conto che l'operazione non ha fruttato quanto lui desiderava... anzi gli è andata molto peggio... e la colpa di chi è? della banca? ma state scherzando?
e consigliate al cliente di andare in banca con un testimone? a questo cliente era giusto risponedere in questo modo " gentile signore chi è causa del suo mal pianga se stesso"... doc'è in questa operazione la respnsabilità della banca? ditemi dov'è!!!!! le obbligazioni non sono state proposte da nessun funzionario... ha fatto tutto il cliente...

spero che questa persona se li pianga sti soldi... non è giusto che paghi la banca.... e voi dovreste vergognarvi
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici