CONSORZI DI BONIFICA E RELATIVI TRIBUTI
Sarei grato a chi mi desse notizie sulla questione, che , da quante e-mail che ho visto furono spedite all'ADUC , interessano tantissime persone in Italia e specialmente se qualcuno é riuscito a FORMARE UN COMITATO parteciperei come parte lesa ed offesa,contro questo ENTE incredibile sul quale fanno lo scaricabarile tutti e tutte le istituzioni compresi uffici tecnici dei comuni, giudici di pace, e persino le commissioni tributarie. ADUC : guarda che non esistono solo consumatori ma anche UTENTI che PAGANO a uffici TARSU e ICI dei comuni, alle AGENZIE DELLE ENTRATE etc.,UTENTI a cui spesso questi uffici chiedono ingiustamente tributi e tasse magari prescritti o non dovute e ci PROVANO, e quasi sempre con successo perchè i cittadini in Italia sono ancora, alle soglie del 2005, ancora indifesi contro i soprusi delle istituzioni preposte a succhiare loro i soldi con tasse e balzelli di ogni tipo. Quanti CONSORZI di questo tipo esistono in italia? Autorizzati da leggi di quarant'anni fa e che nessun legislatore oggi si prende la briga di verificare se dopo quarant'anni esistono ancora i presupposti per chiedere ai cittadini tali "tributi"? Consorzio che come é successo a me per 15 anni nella mia provincia,( ho venduto anche perchè non ne potevo più) mi ha estorto soldi senza che usufruissi mai di NESSUN SERVIZIO.Vorrei essere risarcito di tutte quelle somme. Dove mi rivolsi per porre il quesito, non sapevano mai cosa rispondermi.(Come l'ADUC che vi manda alla CONFEDILIZIA).Addirittura ho letto che una commissione tributaria di non ricordo quale provincia ha bocciato il ricorso di un cittadino (anch'io avevo pensato a far ricorso ad una commissione tributaria) , sostenendo che non é un tributo nel loro elenco di loro competenza.Allucinante. Per mia esperienza personale , già da tanto tempo ho capito cosa sono le COMMISSIONI TRIBUTARIE ...Ho sentito le testuali parole di un relatore che ci lavora , dire che difficilmente danno ragione ai contribuenti.Sarei curioso di sapere da chi son pagati gli stipendi delle commissioni tributarie. Scommetto proprio dal ministero delle finanze.E quando mai andranno contro un'agenzia delle entrate o un ufficio tributi del comune? E allora il "tributo" dei Consorzi di bonifica se non é un tributo cos'è ? Aspettiamo che lo definisca una corte di cassazione. Forse sentenzieranno che si tratta di un "sussidio" per pagare gli stipendi a chi lavora in questi inutili carrozzoni.(E quanti ce ne sono in italia !) W l'itaglia ! taglio delle tasse ? Riforma fiscale? Quante belle prese per il culo !!