Lunedì 22 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

contatore elettronico enel e' affidabile?

vito · · 27 interventi
questa mail l'ho spedita al sito dell'enel senza ottenere nessuna risposta, allora ho pensato di scrivere ha questo forum .
se qualcuno ha idea ho sa qualcosa ha riguardo e' ben accetto ,per capire se questi contatori sono una fregatura oppure e' la norma.
grazie.

Buongiorno.
vi invio questa mail per chiedere delle spiegazioni in merito alle prove sul contatore elettronico fatte da me'.

Ho constatato che quando si accende un qualsiasi elettrodomestico, il contatore aspetta circa 30" per indicare il consumo effettivo del momento e questo non mi preoccupa,sono affari vostri.

quello invece che mi preoccupa non poco e' che quando tolgo tensione dell'elettrodomestico, il contatore indica per ben 4 min. il consumo che non c,e', se lo sommiamo a tante volte questa operazione io ho un consumo in kw che non ci sono per diversi minuti (ore????) al giorno.

potete darmi qualche spiegazione in merito a queste prove, se tutto e' normale ( e non mi piace) oppure ci sono problemi al contatore.

ps: il contatore analogico quando spegnevo il consumo,il disco smetteva immediatamente di girare.

in attesa di una vs. risposta vi saluto
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici