Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

contatori del gas per collezionisti

Piero · · 1 interventi
Il mio contatore del gas compie mezzo secolo (1959). Se facesse parte dell'impianto, la spesa per la sostituzione verrebbe compensata dalla vendita del pezzo di modernariato a qualche collezionista.
Invece sono costretto a tenerlo, nonostante un tecnico della società fornitrice mi abbia bisbigliato in un orecchio che lui non aspetterebbe a rimpiazzarlo, anche per motivi di sicurezza. Mi ha poi detto che dovrei sostituirlo a mie spese perché funziona ancora bene e perché il Parlamento italiano non ha fissato un tempo massimo di vita per i contatori, come avviene in ogni Paese europeo. Quanto alla precisione, dovrei verificarla a mie spese, seguendo un iter assurdo che prevede il montaggio di un sostituto provvisorio per inviare il reperto a un perito della società erogatrice; poi verrei rimborsato qualora l'apparecchio risultasse difettoso; in caso contrario rimontaggio del vecchio!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici