contratti 3
In data 6/11 sono stato contattato da un operatore 3 che mi ha proposto nuovo contratto con lo skypephone
L'operatore mi ha garantito che il piano precedente con cellulare in comodato d'uso, sarebbe stato annullato e sostituito dal nuovo senza alcun costo aggiuntivo. Sarebbe inoltre stato mantenuto lo stesso numero di cellulare ed il possesso del telefonino in comodato d'uso (indipendentemente dalla ricezione dello skypephone).
In data 8/11/2008 mi è stato consegnato lo skypephone ed trascorsi alcuni giorni contatto un operatore che mi ha indicato la procedura da eseguire per attivarlo: inserire la scheda nel nuovo telefono e attendere 3 giorni per il cambio del piano tariffario.
A seguito dei 3 giorni, ho ricontattato un operatore per informazioni sui servizi attivi del mio profilo ed in quell'occasione ho scoperto di avere in essere due contratti, (2 numeri) anziché 1 come anticipato in data 6/11.
A quel punto ho contattato più di 6 operatori differenti (con ovvi costi aggiuntivi per usufruire di quel "servizio") in merito alla "spiacevole scoperta" e nessuno di loro è stato in grado di fornirmi alcuna risposta in merito.
Trascorsi 10 giorni vengo contattato. (dopo aver spedito un fax relativo al mio problema) comunicandomi che allo scadere dei 10 giorni per revocare il nuovo contratto, bisognava pagare le somme dovute.
Come posso lintervenire al fine di avere solo il mio vecchio contratto senza alcuna spesa?
Mi chiedo e questo il modo che taluni operatori commerciali attuano per stipulare un contratto?
Cordiali saluti
Salvatore Santangelo