Lunedì 15 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

COPERTURA ADSL

Nemo · · 1 interventi
Salve a tutti,
da due anni ho fatto richiesta per una linea ADSL, nonostante sia residente a Roma (a 400mt dalla centrale Telecom più grande di Roma)il fatto di abitare 50metri fuori dal raccordo anulare fa si che io afferisca ad una piccolissima centrale Telecom. A nulla sono valse le mie richieste per una qualsiasi linea ADSL, e ho dovuto accontentarmi di una linea ISDN. Allo stato attuale pago un canone superiore all'attuale standard ADSL, per avere una banda 10 volte inferiore; come se non bastasse sono costretto a pagare la tariffa urbana a tempo per le mie connessioni e non posso avvalermi della concorrenza (inesistente per i collegamenti ISDN).

In numeri:
Canone mensile ISDN (128Kbps): 20Euro/mese
Ammontare spese di connessione: 100Euro/mese

Quando per un collegamento ADSL (1Mbps):
Canone mensile: ~60Euro/mese

Credo che questa sia l'ultima grande "mossa" di Telecom per impedire la fuga degli utenti verso gli altri competitor.
Sono davvero demoralizzato, anche perchè in questo frangente non vedo nessuna istituzione che tuteli i miei diritti...

Scusate lo sfogo.

Bruno
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici