testata ADUC
Le coppie omosessuali sono costituzionalmente sterili
di Sergio Bagnasco
16 febbraio 2007 0:00

Le coppie omosessuali sono costituzionalmente sterili quindi non c'è alcuna ragione perché lo Stato debba riconoscerle.
Questo è il Carfagna pensiero. Ovviamente si è subito scatenata la bagarre con la collega (per la Carfagna, il collega) Luxuria dalla quale - devo essere sincero - mi sarei aspettato qualcosa di più originale come risposta e non l'accusa di essere una sciupafamiglie. Suvvia Luxuria questo è l'armamentario delle donnette.
Carfagna si difende spiegando che ha citato testualmente il presidente del Comitato di Bioetica, il professor Francesco D'Agostino. Non so se Carfagna dica il vero, in caso positivo è evidente che sono due che dicono cazzate: Carfagna che, non essendo capace di pensiero proprio, ripete le cazzate del prof. D'Agostino.
Qualcuno una volta affermò che la Bindi è più bella che intelligente; non mi piace stabilire relazioni tra bellezza e intelligenza. Pertanto mi limito a dire che la Carfagna è una bella donna, punto. Siete d'accordo?
Parlando di cose serie, vorrei ricordare ai distratti che il matrimonio non richiede l'attestato di fertilità.
Vorrei anche ricordare che persino la Chiesa, anche nella persona del Papa, riconosce che la sessualità ha una funzione ben più ampia di quella meramente riproduttiva (leggete l'enciclica di Ratzinger e il suo ultimo messaggio quaresimale, per esempio).
Dubito che la Carfagna si accoppi (bruttissimo termine ma adatto all'autrice di così profondo pensiero che mi sto sforzando di commentare) o adempia - sto per usare un'altra pessima espressione - i suoi obblighi coniugali (ammesso che sia sposata) solo per procreare o per servire Iddio, come si sarebbe detto una volta.
Dunque, la sterilità non è un requisito per il matrimonio. La procreazione non è un obbligo matrimoniale. Le coppie sterili hanno talvolta il rammarico di non poter avere figli ma sanno essere ugualmente feconde.
Le argomentazioni della Carfagna (e di D'Agostino, per dichiarazione della Carfagna medesima) non sono rilevanti.
Le coppie omosessuali possono dunque sposarsi. Così è deciso. La seduta è tolta.

FORUM IN EVIDENZA
16 febbraio 2007 0:00
Le coppie omosessuali sono costituzionalmente sterili

ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori