Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

CORSI DI FORMAZIONE PER DISOCCUPATI DEL MINISTERO DEL LAVORO

BRISCOLA · · 0 interventi
Nel giugno 2009 sono stata contattata dall'agenzia interinale Adecco per partecipare ad un programma messo a disposizione dal Ministero del Lavoro (Programma PON), programma che consisteva nel frequantare un corso di formazione e ricevere un'indennità pari a 1300 euro (fondi dell'Unione Europea). Ebbene, nonostante io avessi tutti i requisiti ed abbia regolarmente frequantato tale corso, NON HO ANCORA RICEVUTO ciò che mi spetta di diritto. Possiedo tutta la documentazione firmata da me, controfirmata da Adecco Italia S.p.A. su carta intestata del Ministero del Lavoro, ma l'INPS non può erogare l'assegno in quanto non gli sono mai arrivati i miei dati. Ho sollecitato sia l'agenzia interinale che Italia Lavoro (la società che fa parte del Ministero e che si deve occupare della problematica); mentre l'agenzia mi ha puntualmente risposto e, a sua volta, ha chiesto chiarimenti ad Italia Lavoro, quest'ultima si rifiuta di collaborare e non fornisce nemmeno un nominativo di un diretto responsabile. Segnalo questa problematica che riguarda molte altre persone chiamate a frequentare questi corsi. Il fatto più scandaloso è che, per l'ennesima volta, l'Unione Europea stanzia fondi che lo Stato Italiano non utilizza.....e nel frattempo tanti cittadini perdono tempo e denaro.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici