testata ADUC
CORSI INGLESE ON-LINE
di EMILIO RESCIGNO
12 dicembre 2008 0:00

Occhio ai corsi di inglese on-line.
mi è capitato di andare su questo sito:
http://effortlessenglishclub.com/
Bene, il sito è ricchissimo di buone intenzioni dettate dalla presunta esperienza di un fantomatico insegnante: A. J. Hoge.
L'introduzione al corso è ben fatta e intorta chiunque.
Alla modica cifra di 97 dollari (solo ora perchè il corso supera i 300) si riceve il corso (si dovrebbe ricevere il corso) costituito da un certo numero di files mp3 che affiancati a delle dispense dovrebbero consentire uno studio mirato e pratico della lingua con tutta una moltitudine di esempi.
Bene: Pagate e non riceverete un fico secco. Ho fatto una ricerca sulla rete e ho purtroppo trovato conferma ai miei dubbi. Ora mi chiedo: come è mai possibile che una simile truffa possa essere perpetuata in questo modo in barba ad ogni legge di tutela e garanzia sull'argomento? Se si prova a inviare una email di delucidazioni si riceve una risposta automatica che recita:

"Hi. Thanks for Emailing! I hope you are enjoying your English
learning! It is very important to relax and have fun while you learn
:)

Here is information about the most common questions I receive. I get
over 750 emails a day, so unfortunately, I can't answer every email.

Please read below to find the answer to your question.

capito? Manco le leggono le email e il titolare del sito molto probabilmente ora è alle hawaii a bersi un drink alla facciaccia di tutti i fessacchiotti che aderiscono alla sua iniziativa. Mah!
Vorrei tanto sbagliarmi......voi cosa ne pensate? Naturalmente sono sempre pronto a ricredermi ma..ne dubito che me ne venga data la possibilità.

FORUM IN EVIDENZA
12 dicembre 2008 0:00
CORSI INGLESE ON-LINE

ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori