Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Corsi di lingue

Zio Sam · · 2 interventi
Volevo aprire questo post (non se ve ne siano altri simili.. non avevo voglia di cercare) per mettere in guardia gli utenti
di questo forum dalle
possibili "inculate" dei corsi di lingua. Non faccio il nome per non creare nessun tipo rivalsa da parte loro. Mà veniamo a noi. Mi sono inscritto 2 anni fà ad un di questi corsi partendo da un livello base per terminare poi ad uno intermedio. Stando a quello che proponevano dovevano esserci:
1) un tutor che avrebbe seguito il tuo
percorso didattico e aiutato , in caso
di difficolta', a migliorare il metodo
di apprendimento. (in due anni solo una
volta)
2) dovevano esserci lezioni individuali
private (mai viste)
3) manulistica insufficente. Se
disgraziatamente perdevi un manuale lo
dovevi ricompare e spendevi un sacco
di soldi.
4) docenti di cui non si capiva
un'emrita mazza e che a volte andavano
fuori argomanto rispetto al contenuto
stesso della lezione.
5) Sul contratto, è presente una clausula,
in cui viene detto espicitiamente
che se non si raggiunge il risultato
prefissato ti viene rimborsato
l'intero importo ma solo se tu seguito
tutte le lezioni e hai fatto almeno 3
ore settimanali di esercizi (fatti).


Per farla breve ...

QUESTA SCUOLA E' STATA UNA VERA DELUSIONE... SOLDI BUTTATI NEL CESSO



ps.con lo steso importo potevo tranquillamente farmi due mesi all'estero e sicuramente avrei imparato di più.


❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici