UN CORTESE CHIARIMENTO
Voglio fare una provocazione solo al fine di poter intavolare una discussione per chiarire, se possibile, un pò le idee, soprattutto le mie. Di Pietro ha fondato un partito l'Italia dei Valori, bene credo che questi valori si riconoscano nella Costituzione, nella Democrazia, nella Libertà e tanti altri nobili che è inutile passare in rassegna. Orbene mi sorgono delle domande. Come mai l'Idv non isorge contro Grillo che spudoratamente dice che questo Governo è illegale ed anticostituzionale? Non è stato forse eletto a maggioranza dagli italiani?Come mai non insorge contro certi spocchosi della sinistra che sostengone le oscene grillate? Come mai il Di Pietro Ministro disse che manifestare contro il Governo è un reato ed ora che è all'opposizione consuma quello che tempo prima definì reato, mettiamoci d'accordo una volta per tutte manifestare civilmente non è reato e, pertanto, è ridicolo dirlo.Giorni or sono Carmine Dursi di Emergenza Democratica, credo un movimento dell'area dell'Idv, facendo riferimento ad un mio articolo inerente le pensioni dei parlamentari ha detto che il prossimo 6 aprile depositerà presso la Cassazione una proposta referendaria per abrogare la legge 1261 del 31 ott. 1965; a questo punto perchè lIdv non presenta una legge per diminuire o togliere il rimborso elettorale che oltretutto, come è noto,è largamente superiore alle spese sostenute? Dato che siamo in argomento perchè lIdv non propone di ridurre lo stipedio dei politici ivi compresi gli assurdi privilegi? Vediamo un pò se qualcuno mi sa spiegare a quali valori ci si riferisce.