Giovedì 25 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

COSA FARESTE VOI SE...

Supervik · · 18 interventi
Cosa faresti tu se fossi un imprenditore che produce scarpe e hai una fabbrica in Italia con
- 500 dipendenti che ti catturano 1.500.000 euro al mese per 13 mesi l'anno;
- il costo di affito del capannone che ti cattura 300.000 euro l'anno;
- il costo dell'energia elettrica che ti cattura 300.000 euro l'anno;
-----per un totale di:
dipendenti -----> 19.500.000 euro/anno
affitti --------> 300.000 euro/anno
energia elett.--> 300.000 euro anno
-----------
totale 20.000.000 euro/anno

e un tuo collega imprenditore ti dice che in Romania spenderesti:

500 dipendenti---> 3.000.000 euro/anno
affitti ---------> 100.000 euro/anno
energia elet.----> 100.000 euro/anno
---------
totale 3.200.000 euro/anno

....senza contare che la tassazione in Italia e' piu' del 70% ed in Romania e' 16% su utile e 16% su dividendi.... Che la vita in Romania costa il 50% in meno di quello che costa in Italia.... Con 100.000 euro in Romania ti comperi una villa con piscina.... Ma davvero saresti cosi' masochista da rimanere in Italia a farti spennare ??? Lo sapete che in Romania un pensionato italiano con la pensione MINIMA (500/600 euro) vive molto bene dato il basso costo della vita che c'e' in quel paese ? Ed io ho parlato della Romania che e' uno stato della Comunita' Europea..... Se vai in Cina andrebbe ancora meglio....
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici