Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

COTRAL, via Tiburtina: la bolgia infernale

cecilia tozzi · · 1 interventi
Insomma basta! Ho perso il conto dei ritardi a lavoro dovuti alle inadempienze del COTRAL. Eppure una quantità straordinaria di utenti si servono della linea TIVOLI-ROMA via Tiburtina e fanno regolarmente l'abbonamento. Le corse che dovrebbero partire ogni 10 minuti, saltano come se niente fosse (una volta ho aspettato 40 minuti: un'ora di lavoro, le mezz'ore di attesa sono la normalità), il responsabile al capolinea al quale telefono si permette di rispondere ridendomi in faccia. Man mano che il ritardo aumenta, ogni fermata si riempie di persone pronte a tutto pur di salire sull'unico autobus a disposizione. L'autobus, dove la gente si accalca ancor prima di uscire da Tivoli, ad ogni fermata diventa così una trappola dalla quale entrare e uscire è quasi impossibile. Non ho mai visto l'umanità umiliata a tal punto! Liti quotidiane tra utenti esasperati, autisti che un po' per ripicca, un po' per impossibilità di guidare in queste condizioni, si rifiutano di partire, incrementando l'esasperazione degli utenti. E poi ci dicono di lasciare la macchina a casa per non contribuire all'inquinamento... ma a che prezzo!
Ditemi come posso fare, sono stufa di lamentarmi da 10 anni a questa parte, senza trovare una soluzione.
Cecilia
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici