CRITICARE- SPARLARE- FARE PROPOSTE PRIVE DI LOGICA
A volte viene da chiedersi quale sia la funzione dell'opposizione in uno Stato Democratico. Viene subito da rispondere che il suo ruolo sia , oltre a quello di fare una seria critica costruttiva, anche quello di fare proposte serie e di affrontare le eventuali emergenze in un clima di collaborazone con la maggioranza. Che Franceschini faccia parte di un'altra nazione? Che non conosca le fondamentali nozioni di "opposizione "? Veramente meraviglia non poco il modo di fare del costituzionalista di Ferrara. Lasciamo da parte le due proposte che ha fatto tanto per proporre qualcosa che alla fin fine si è dimostrato nulla o quasi,lasciamo da parte anche i "complimenti" che più volte ha fatto al capo del Governo ma straparlare come eha fatto il 12 us, non è affatto serio.Trascrivo alcune dichiarazioni:" in Sardegna Berlusconi non voleva vincere, ma stravincere, e se stravince alle europee, grazie all'astensionismo e alla delusione nel nostro campo, quello che potrà fare dal giorno dopo è inimmaginabile.....cavalco il realismo. Ci sono segnali sufficienti per capire che Berlusconi metterà in campo un disegno di riprogettazione istituzionle, di svuotamento della Costituzione e del Parlamento in chiave decisionista". Di proposte serie neanche l'ombra. Se questo è il miglior politico che può mettere in campo il PD siamo veramente conciati male, che Franceschini usi lo stesso tavolo a tre gambe tanto caro a Prodi? Questa non è politica è catastrofismo, isterismo oppure piena convinzione del proprio vuoto interno che si dicono cavolate in quanto qualcosa occorre dire.