Giovedì 25 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

CRITICHE AL CONGRESSO DEL Pdl

Leonardo · · 3 interventi
il Congresso del Pdl appena concluso ha ottenuto il riconoscimento, sia pur con riserve, dei leader dell'opposizione non impegnati in tournée estere. L'unica voce completamente fuori dal coro e a dir poco farneticante è stata quella di Di Pietro. Cito alcuni passaggi delle sue dichiarazioni: "Berlusconi vuole azzerare la Costituzione e diventare il padre padrone dell'azienda Italia", " Da Berlusconi un tipico discorso da vero e proprio ducetto", " E' un piano di rinascita della P2, di cui Berlusconi è un noto affiliato". Potrei continuare, ma rischierei di annoiare perchè trattasi di vere panzane. Quello che più meraviglia è che a pronunciare queste frasi sia proprio Di Pietro, "il padrone" dell'Idv, partito dal quale negli ultimi mesi si è verificata una vera e propria fuga di personaggi. Ne cito solo alcuni di spessore: Jean-Leonard Touadi, Franca Rame, Pietro Mennea, Giulietto Chiesa, Luigi Rizzoli, Milly Moratti, Valerio Carrara, Luigi Bazzoli, Claudio Demattè e tanti altri da riempire una pagina. Ricordo anche l'ultimo in ordine di tempo e del quale trascrivo una breve dichiarazione. Si tratta del Presidente del Consiglio Comunale di La Spezia Loriano Isolabella, il quale dichiara: " Il partito viene gestito con una incetta di iscritti non tutti identificabili, scarsa democrazia interna, ricerca esasperata di posizioni che ha scarsa corrispondenza con la rappresentanza dei " valori". Se questa è la situazione all'interno dell'Idv, che c'azzecca Di Pietro con le critiche a Berlusconi?
Mi auguro che ci siano molte critiche ma che siano serie e motivate.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici