Lunedì 29 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Danni morali

federica · · 5 interventi
Cari lettori
non sapevo dell'esistenza di qst forum se lo avessi saputo prima sicuramente vi avrei scritto da un pezzo...
Ho 23 anni mi chiamo federica, 6 anni fa circa ho avuto 2 lutti gravi in famiglia e conobbi un ragazzo, in quel periodo con lui mi trovavo bene...avevo trovato una brava persona anche se ero piccola.
Lui è un mio coetaneo e abbiao passato insieme 4 anni belli almeno per me.
premetto che non mi considero malata ma il mio aspetto fisico lascia un pò a desiderare in quanto sono obesa e lo ero anche il giorno in cui mi sono messa con questa persona...
Un anno e mezzo fa lui mi ha lasciata dicendo che lui voleva nuove esperienze perchè io essendo nelle mie condizioni ne ho fatte più di lui ma voleva rimanermi vicino ma io non avrei sopportato ulteriormente la cosa...e ho deciso di troncare....mi ha illusa per un successivo mese...e poi non l'ho più sentito ne più visto premetto che lui ha lanciato la "bomba" al telefono.
I mesi successivi fino a qualche mese fa sono stati terribili in quanto in me ho trovato un buco di 4 anni...magari mi darete dell'esagerata ma è stata una delusione troppo grande un'affetto che se ne andava da me....sono stata male psicologicamente, fisicamente, attacchi di panico crampi muscolari insonnia, scambiavo il giorno con la notte e così via...sono arrivata agli psicofarmaci prescritti da un neurologo...
La batosta come si dice a roma è quando mi è stato detto da un amico comune che lui mi ha mentito per diverso tempo mi ha fatto credere qualcosa che non c'era ma l'ha fatto da vero attore...
Mi sono sentita umiliata...perchè per il mio aspetto fisico neanche in famiglia ero ben accetta...
Io vorrei solamente sapere una cosa....io posso citarlo per danni morali e avere anche i testimoni della sua presa in giro?
Voglio premettere che se si potesse agire per via legale e dovessi trovare un qualche risarcimento intenderei darli in beneficenza a chi soffre di disturbi muscolari come ne ho sofferto io....ma vorrei far capire a questa persona che non si gioca con i sentimenti delle persone...
C'è un modo per avere la pace dopo un anno e mezzo di tempesta?
grazie per l'attenzione
federica
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici