Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Datemi un giuduzio sulla transazione con 123regalidittaindividuale & BPM-power.

Netlix · · 1 interventi
Salve a tutti. Bentrovati nel Forum.

Vorrei le vostre opinioni su un mio acquisto su Ebay. Premetto che tutto quello che descriverò é ampiamente supportato documentalmente. Tutti i messaggi sono transitati attraverso Ebay, e PayPal, ho tutti gli screenshot, e voglio descrivere il tutto nella maniera più equilibrata e serena possibile.

Il 9 dicembre 2012 acquisto un oggetto dalla 123regalidittaindividuale su Ebay e lo pago immediatamente con PayPal. Mi danno conferma di acquisto e pagamento, e mi dicono che il pacco arriverà da un "magazzino" con Ragione Sociale ed indirizzo diverso da quallo del venditore.
Il 17 noto che non ho ancora ricevuto il solito messaggio che mi conferma la spedizione, che di solito contiene il tracking del pacco.
Andando a controllare la transazione, vedo che hanno inserito la data del 14 come data di pagamento. Glielo faccio notare e mi rispondono che la data del 14 é invece quella di spedizione e non del pagamento.
Vado a controllare ed hanno modificato la data. Vabbé.. siamo sotto Natale e qualche errorino ci sta. Però noto che tre giorni dopo, la transazione PayPal non riporta la solita dicitura "spedito" e non ho ricevuto ancora la conferma di spedizione e il tracking.

Aspetto ancora e nessuna novità. il 20 dicembre, mando una Email sollecitando notizie ed almeno il numero del tracking. Il 21 dicembre mi rispondono con una frase che lascio al vostro giudizio:
"Comunque una volta consegnato il pacco al Corriere, noi non rispondiamo più di alcuna responsabilità, la responsabilità è esclusivamente del Corriere." E che devo IO contattare Bartolini a Torino. Ribadiscono che la cosa non li riguarda, citando un Articolo del Codice Civile":
"La rimessione da parte del venditore al vettore o allo spedizioniere delle cose da trasportare in luogo diverso libera per volontà di legge il venditore stesso dall'obbligo della consegna" a norma dell' art. 1510 comma 2 codice civile".

In quel momento io NON ho ricevuto alcuna mail dove mi viene passato il tracking del pacco, ma mi passano uno screenshot di un messaggio trasmesso a PayPal con il numero.
Tale cosa é falsa. Tuttora nella lista delle transazioni MANCA (tuttora!) la dicitura "spedito".
Copio il numero letto dall'immagine allegata alla mail, e lo inserisco nel sito BRT. Il risultato é che il pacco é stato consegnato e partito da Torino il 14 dicembre. Ma il quel momento era già il 21!
Telefono alla Bartolini di Torino e non mi dicono nulla. Io non sono il mittente e quindi non possono (vogliono ?) dirmi nulla.
Loro dialogano SOLO con il mittente, in quanto é lui che paga. Già... Ma CHI E' il mittente?

Il tempo passa e Natale si avvicina. Il tracking rimane identico.
Cerco di ricontattare il venditore, e niente. Ribadiscono che sono affari miei e di Bartolini, che la colpa del ritardo é solo mia, in quanto non ho controllato il tracking e non ho parlato col Bartolini a Torino. Ma comunque "bontà loro" manderanno una mail al fornitore.
Piazzo feedback negativo, e apro contestazione Paypal.
Da quel momento venerdì 21 dicembre, il contatto successivo con la 123regalidittaindividuale di Elena Cocomazzi é del 6 gennaio 2013.

Riesco a parlare con la Bartolini di Torino, che dopo breve ricerca mi certifica che il pacco é stato restituito al mittente di Torino.

Lunedì 24 dicembre, il tracking Bartolini viene aggiornato una strana dicitura di "giornata semifestiva".
Aspetto in ufficio che il pacco arrivi. Nulla. Neanche il 27 e il 28 dicembre.
Il 31 dicembre altro aggiornamento analoga con un'altra "giornata semifestiva"

Ovviamente non arriva nulla. Ma il 4 gennaio alle 9 appare sul tracking che il pacco é "in consegna".
E alle 21 dello stesso giorno, appare che il pacco E' STATO CONSEGNATO.
Bene.. direte voi. Finalmente hai il giocattolo e piantala di seccare ! E invece NO' !
Anche stavolta ho mandato in ufficio una persona che ha aspettato il pacco, e non é arrivato nulla. E non trovo neppure un avviso di tentata consegna.

Come "ciliegina" mi arriva dopo poco una mail della 123regalidittaindividuale di Elena Cocomazzi che mi dice in sostanza "visto? E' stata tutta colpa sua! Bastava monitorare la situazione. Il suo tentativo di screditarci é andato male I nostri feedback dicono tutto". Ovviamente si sono riferiti al FALSO tracking di Bartolini. Ed é pssato quasi UN MESE dall'acquisto.

Lunedì 7 gennaio mattina ovviamente contesto formalmente a Bartolini l'avvenuta consegna pretendendo la copia della ricevuta della consegna con la conseguente firma di chi lo abbia ricevuto.

La risposta di Bartolini, credetemi, é una PERLA: Mi dicono che il pacco non ha mai lasciato la sede di Torino Pescarito, che non é mai arrivato a Trieste, e che ovviamente nessuno ha mai cercato di consegnare alcunché.
Inoltre mi informano che quanto riportato nel tracking sul sito é inattendibile e non sanno chi e come sia stato aggiornato in tale maniera.

Dopo diverse insistemze con la BRT di Torino Pescarito, scopro che la BPM-power ha ricevuto un rimborso per la spedizione.
Sia la 123regali che la BPM non rispondono alle mie Email.

Attendo il 22 gennaio, e PayPal chiude la controversia dicendo che avedo il mittente comprovato la spedizione, loro non possono farci nulla. Il fatto che BRT non può certificare l'avvenuta consegna, e che abbia rifuso il mittente BPM-power per la mancata spedizione, é fatto inifluente.

Quindi:
- Io ho acquistato e pagato alla 123regali l'oggetto.
- La BPM-power ha avuto la rifusione della spedizione.
- La BPM-power non vuole avere contatti con me in quanto non ho avuto alcun rapporto commerciale.
- La 123regalidittaindividuale di Elena Cocomazzi ritiene di non dovermi nulla in forza al sopracitato Articolo del Codice Civile.
- La BRT considera ampiamente conclusa la vicenda a seguito rifusione alla BPM-power.
- Io non ho più nè denaro e neppure l'oggetto.

Ripeto nuovamente che tutto quanto raccontato é DOCUMENTALMENTE COMPROVATO con le mail passate attraverso Ebay e Paypal e gli scrrenshot.

... un parere?

TNX! Netlix
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici