Mercoledì 24 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

LA DEBOLEZZA DI DIO

Useg · · 2 interventi
Si parla tanto di Dio, ed è normale perché l'uomo non può farne a meno. E si dice spesso che Dio è morto, o che non esiste. O, al limite, che non è onnipotente. E via discorrendo, in una sorta di macerazione del cuore che non dà pace all'uomo finché in Lui non riposa (S. Agostino).

Ritengo, piuttosto, che Dio abbia il limite che s'è posto di chiamare alla vita una creatura fatta a sua immagine e somiglianza, pertanto libera. Assolutamente libera!

Ecco: è la libertà che ci ha concesso la sua unica debolezza, una debolezza frutto dell'amore.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici