Domenica 21 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Decreto BERSANI bis e contratti adls

gianluca · · 0 interventi
Salve a tutti,
[Libero recesso contratti tv, telefonia, internet. Il nuovo decreto stabilisce la libertà di "recedere o trasferire" senza "vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche o spese non giustificate da costi degli operatori" i "contratti stipulati per adesione con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazioni elettronica". Gli attuali contratti dovranno pertanto tenerne conto ed essere adeguati entro 60 giorni.] Isolo questo passaggio del recente decreto sulle liberalizzazioni per esporre il mio problema, nel novembre 2005 sottoscrivo un contratto per una linea ADSL con Wind-Infostrada, dopo diversi mesi, non essendo pienamente soddisfatto del servizio chiedo la rescissione del contratto ma vengo avvisato della sanzione moratoria a cui vado incontro se sospendo il servizio prima che tale abbia compiuto 1 anno solare di attivazione, pena consistente in pagare l'abbonamento per una linea flat (no stop) dal momento della disdetta fino al compimento dell'anno. A dicembre 2006 richiamo il servizio clienti Wind, sicuro che il mio contratto avesse già la maturità adeguata per poter essere rescisso senza incappare in alcuna sanzione ma, alquanto stupito, vengo informato che Wind-infostrada, senza avermi minimamente contattato per sapere s'ero daccordo, ha prorogato il mio contratto per altri 12 mesi e qualora volessi chiudere il rapporto con la società suddetta per il servizio di ADLS mi sarei ritrovato nelle stesse condizioni "punitive" dell'anno prima. Preciso che è stata un attivazione del servizio telefonica la mia e che non ho ricevuto copia del contratto, sottoscritto dalla cornetta di casa mia... Ad oggi.. ben felice di leggere quanto sopra riportato nel pacchetto Bersani, la Wind-Inofstrada o meglio gli addetti al servizio clienti continuano a darvi informazioni fuorvianti dicendo che la legge non può essere applicata per i contratti dei servizi internet e vano è ogni mio tentativo di evidenziargli ch'è alquanto chiara la dicitura: "Contratti, Tv, Telefonia e Interent" visto che, puntalmente, cade la linea... misteri dell'etere! Cortesemente vorrei chiedervi in cosa fattivament vado incontro se disdico l'abbonamento prima che la società Wind-Infostrada si sia adeguata al decreto Bersani.
Saluti, Gianluca
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici