Dedicato a cronista
(.. e a chi come lui marcia sulle questioni legali ancora prima che ci siano le sentenze!!!)
19/04/2007
CASO TELECINCO, ASSOLTI GLI IMPUTATI
Totale estraneità di Silvio Berlusconi
L'Audiencia Nacional spagnola ha assolto tutti gli otto imputati di reati fiscali e societari nel "caso Telecinco", lo rende noto Niccolò Ghedini, avvocato difensore di Silvio Berlusconi nel processo. Fra gli imputati assolti l'ex presidente di Telecinco Miguel Duran e gli italiani Alfredo Messina e Giovanni Acampora. Dal processo era stata sospesa nel 1999 la posizione di Silvio Berlusconi ed ora sarà disposta una immediata archiviazione.
Il "caso Telecinco" riguardava il presunto controllo da parte di Fininvest di una parte del capitale dell'emittente superiore a quanto ammesso dalla legge spagnola sulle concentrazioni televisive grazie ad operazioni che delineerebbero reati fiscali e di falso documentale.
"Tale processo, che aveva visto interessato anche Silvio Berlusconi e la cui posizione era stata temporaneamente sospesa in ragione delle sue cariche istituzionali, e per il quale ovviamente ora sarà finalmente disposta una immediata archiviazione", afferma Ghedini in un comunicato, "era nato anche dalle ripetute sollecitazioni della Procura di Milano che aveva tentato di allargare il fronte dei processi con accuse che erano e si sono dimostrate prive di ogni fondamento".
"Come sempre quando si arriva ad un giudizio di fronte a giudici super partes la totale estraneità e la assoluta correttezza di Silvio Berlusconi emergono prepotentemente", prosegue Ghedini. "Non ci si può non interrogare sulle ragioni che hanno indotto la Procura di Milano a perseguire Silvio Berlusconi per oltre 13 anni con decine di processi e oltre 2000 udienze, tentando addirittura di coinvolgere giudici stranieri che, alla verifica dei fatti, hanno emesso l'unica sentenza possibile, ovvero una totale assoluzione per tutti"
---------
commento
Zitti tutti !!!
19/04/2007
CASO TELECINCO, ASSOLTI GLI IMPUTATI
Totale estraneità di Silvio Berlusconi
L'Audiencia Nacional spagnola ha assolto tutti gli otto imputati di reati fiscali e societari nel "caso Telecinco", lo rende noto Niccolò Ghedini, avvocato difensore di Silvio Berlusconi nel processo. Fra gli imputati assolti l'ex presidente di Telecinco Miguel Duran e gli italiani Alfredo Messina e Giovanni Acampora. Dal processo era stata sospesa nel 1999 la posizione di Silvio Berlusconi ed ora sarà disposta una immediata archiviazione.
Il "caso Telecinco" riguardava il presunto controllo da parte di Fininvest di una parte del capitale dell'emittente superiore a quanto ammesso dalla legge spagnola sulle concentrazioni televisive grazie ad operazioni che delineerebbero reati fiscali e di falso documentale.
"Tale processo, che aveva visto interessato anche Silvio Berlusconi e la cui posizione era stata temporaneamente sospesa in ragione delle sue cariche istituzionali, e per il quale ovviamente ora sarà finalmente disposta una immediata archiviazione", afferma Ghedini in un comunicato, "era nato anche dalle ripetute sollecitazioni della Procura di Milano che aveva tentato di allargare il fronte dei processi con accuse che erano e si sono dimostrate prive di ogni fondamento".
"Come sempre quando si arriva ad un giudizio di fronte a giudici super partes la totale estraneità e la assoluta correttezza di Silvio Berlusconi emergono prepotentemente", prosegue Ghedini. "Non ci si può non interrogare sulle ragioni che hanno indotto la Procura di Milano a perseguire Silvio Berlusconi per oltre 13 anni con decine di processi e oltre 2000 udienze, tentando addirittura di coinvolgere giudici stranieri che, alla verifica dei fatti, hanno emesso l'unica sentenza possibile, ovvero una totale assoluzione per tutti"
---------
commento
Zitti tutti !!!