Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

deleghe nelle manifestazioni a premio

Antonio · · 0 interventi
Salve, desideravo sapere se qualcuno conosce la normativa sulla partecipazione ai concorsi a premio. Ho partecipato ad un concorso su internet sia a nome mio che di mio padre che ha 83 anni. Mio padre non sa usare il computer ma mi ha concesso di utilizzare i suoi dati delegandomi alla partecipazione al suo posto. Nel regolamento del concorso non vi era nessun divieto di giocare per conto di terze persone. Caso ha voluto che mio padre fosse estratto per vincere uno scooter, ebbene la società sta facendo storie per consegnare il premio perchè dice che per l'età avanzata non è credibile che al pc ci fosse lui e non essendo prevista la partecipazione su delega il premio non mi spetterebbe. Voi cosa ne pensate? è vero che io non potevo giocare per conto suo pur essendo autorizzato a farlo? Fermo restando che nulla veniva menzionato nel regolamento che mi vietava di farlo esiste una norma di carattere generale che vieta di giocare per conto di altre persone pur avendo il consenso del trattamento dei dati e la delega?
Antonio
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici