Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Difetto di Fabbrica su una Fiat Puto

Francesco M. · · 1 interventi
Scrivo in merito ad un problema che ho riscontrato sulla mia Fiat Punto del 2000 già diverse volte negli ultimi 2 anni: mentre sono al volante, mi si blocca lo sterzo e non è possibile girarlo in nessun verso, e sono costretto a spegnere e riaccendere la macchina. Questo ovviamente mi ha causato un sacco di disagi e mi ha fatto anche rischiare di avere incidenti. Ovviamente andando in un autofficina, mi è stata chiesta una somma piuttosto alta per la riparazione. Facendo ricerche su internet ho riscontrato che erano state mandate, da parte della fiat, delle lettere di richiamo per le punto immatricolate in quel periodo perchè avevano questo problema, tral'altro riconosciuto. Ora mi chiedo: essendo un difetto di fabbrica, anche non avendo più la garanzia ufficiale, dovrei rientrare tra coloro i quali è stata riparata direttamente dalla casa madre. Non avendo ricevuto tale richiamo, nonostante rientri in quella categoria "difettata", ho diritto alla riparazione gratutita presso la casa produttrice? O dovrei pagare il danno di tasca mia per un prodotto nato male???
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici