Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Digitale Italia e i suoi metodi mafiosi

razz · · 0 interventi
Vi descrivo brevemente la situazione:

* Fino a qualche mese fa il mio quartiere non era raggiunto dal servizio ADSL tradizionale (TelecomItalia), pertanto mi decisi ad aderire alla proposta di Digitale Italia, un azienda in grado di portare Internet via radio (WiFi).
* La soluzione tecnica richiede l'installazione di un'antenna sul tetto del palazzo lasciata in comodato d'uso. L'attivazione del servizio aveva un costo di 200¤ giustificati proprio dall'onere d'istallazione della suddetta antenna, mentre il canone era di 29¤ mensili.
* L'istallazione dell'antenna è avvenuta a inizio dicembre 2006 e per circa un anno ho usufruito del loro servizio seppure con qualche problema di affidabilità: ho subito diversi giorni di blackout del servizio.
* A settembre del 2007 con decisione unilaterale hanno aumentato il canone a 42¤, gli ho inviato una raccomandata di lamentela chiedendo di riportare il canone al costo precedente.
* Siccome a gennaio 2008 non ho ricevuto risposta alla mia missiva, gli ho inviato una seconda raccomandata chiedendo il distacco del servizio.
* Il caso ha voluto che il 18 gennaio 2008 un guasto ha chiuso definitivamente il servizio. Da considerare che io avevo pagato fino a febbraio 2008 compreso.
* Quando hanno ripristinato il servizio per gli altri utenti del quartiere il 12 febbraio 2008, si sono rifiutati di abilitarmi poiché avevo richiesto la disdetta!
* A marzo mi hanno chiamato per chiedermi di smontare l'antenna e di rispedirgliela. Gli ho contestato che non potevo farmi carico di quest'onere sia per motivi economici sia per non dovermi assumere la responsabilità dell'integrità dell'antenna.
* Il 9 aprile mi hanno spedito la mail che accludo.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici