Digitale terrestre
E' da un pò di giorni che penso molto al digitale terrestre.
In casa ho 4 televisori: devo comprare 4 digitali terrestri?
A parte la spesa, sento gli interessi economici e di potere di molti
che con la scusa del progresso
ci obbligheranno a subire la televisione
in un modo ancora più invasivo.
Maggiori canali o quella mediocre interattività spacciata del DT,
non sono progresso, ma nuovi strumenti di influenza mediatica.
E' una minaccia alla democrazia
costringere la gente a comprare
i nuovi mezzi con cui ci illuderanno
di avere una libertà
che in verità consiste nello scegliere
tra le cose che ci costringono a fare.
In casa ho 4 televisori: devo comprare 4 digitali terrestri?
A parte la spesa, sento gli interessi economici e di potere di molti
che con la scusa del progresso
ci obbligheranno a subire la televisione
in un modo ancora più invasivo.
Maggiori canali o quella mediocre interattività spacciata del DT,
non sono progresso, ma nuovi strumenti di influenza mediatica.
E' una minaccia alla democrazia
costringere la gente a comprare
i nuovi mezzi con cui ci illuderanno
di avere una libertà
che in verità consiste nello scegliere
tra le cose che ci costringono a fare.