Dignità?
che in politica quanto detto al mattino venga smentito al pomeriggio e poi ancora cambiato sul far della sera è un costume consolidato, che la politica pecchi di serietà è arcinoto e, specialmente in Italia, ne abbiamo viste di cotte e di crude, ma che si scenda tanto in basso come attualmente sta facendo Franceschini è inaudito, è fuori da qualsiasi logica ed offensivo per tutti. Con la frase pronunciata il 27 u.s. alla stazione di Albenga:" fareste educare i vostri figli dal premier?" non solo ha offeso tutta la famiglia Berlusconi, ma anche la maggioranza degli italiani che ha votato per il Pdl ed i simpatizzanti del PD che credo non meritino un capo di tal fatta. Sorprende e non poco che dai vertici del PD non sia arrivata una minima nota di dissenso; forse, vedendo la barca che affonda, sono come pietrificati ed assistono impotenti, sperando in un miracolo. Franceschini non è più alla frutta, è al saldo del conto e, percependo la catastrofe, privo di idee, di programmi e di qualsiasi altro serva alla politica è sceso alle offese. Non credo che nella nostra storia repubblicana possa essere annoverato un altro politicante come lui. Un minimo senso di dignità e di rispetto verso tutti gli elettori lo dovrebbe spingere, oltre a chiedere scusa, anche ad abbandonare la scena politica alla quale ha arrecato solo danni.