Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Diritto di Recesso per Nespresso

GianlucaG · · 5 interventi
Il giorno 15.12 ordino sul sito Nespresso un aeroccino (euro 74.50) per un regalo di Natale che pago con carta di credito. Nonostante sul sito pubblicizzino la consegna in 24/48 ore il 21.12 non ho ancora ricevuto nulla e il numero verde non mi da indicazioni. Vado in un negozio Nespresso di Milano e compro un secondo aeroccino e quando il 22.12 arriva Bartolini respingo quello ordinato online. Mando la raccomandata di recesso il 27.12 e chiedo il rimborso. Silenzio per un mese. Chiamo il 31.1.2013 e mi dicono che mi hanno dato un credito (non visibile online e mai comunicatomi da nessuno) per euro 74.50. Dico che non mi interessa e chiedo la restituzione dell'importo. Mi dicono che lo faranno. Ad oggi 14.2 ancora non ho ricevuto nulla, nonostante ormai quasi quotidianamente chiami e mandi fax ( ad oggi ben 4). Nessuno sa dire se/quando il rimborso verra' effettuato. Tutto cio' a dispetto delle condizioni di vendita citate sul sito:
"Nespresso rimborserà il prezzo della merce restituita e i relativi costi di spedizione fatturati, entro un massimo di 30 giorni dal ricevimento del reso." Assumendo che Bartolini abbia reso il 27.12 sono trascosi gia' 45 giorni.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici