testata ADUC
Dirty Tricks. Messinscena e contromessinscena made in Usa.
di Sharman*
8 agosto 2011 15:32

"Dirty Tricks" prendo in prestito questo titolo dal così titolato libro di Stefano Anelli, che scriveva con lo pseudonimo di John Kleeves, perchè mi sembra calzante alla perfezione.

Molti di voi avranno letto ieri la notizia dell'abbattimento di un elicottero Usa in Afghanistan:

" Il bilancio è gravissimo: perdono la vita 31 americani e di loro 22 sono del «Team six» delle forze speciali dei Navy Seals, il fior fiore dei commando Usa: appartengono cioè alla stessa unità che il 2 maggio scorso eliminò Osama Bin Laden. "

http://archiviostorico.corriere.it/2011/agosto/07/massacro_d ei_Navy_Seals_commando_co_8_110807019.shtml

Cosa dobbiamo pensare?
Che abbiano voluto far fuori testimoni scomodi?

Erano state indicate proprio queste milizie come quelle che avevano partecipato alla messinscena della simultanea cattura/uccisione/occultamento di cadavere del pupazzo mediatico Osama Bin Laden.....
Prima o poi tornati in patria qualcuno avrebbe parlato:
- io quel giorno non partecipavo all'operazione ma mi hanno detto di stare zitto..
- io invece c'ero ma non ho visto catturare nessuno...

D'altra parte non mi risulta che a nessuno di questi "eroi," che hanno finalmente dopo dieci anni raggiunto l'obiettivo ufficiale dell'invasione dell' Afghanistan (=uccidere Bin Laden), sia stata riconosciuta una medaglia o abbiano rilasciato qualche intervista....

Li hanno tenuti in salamoia per un po' fino a quando qualcuno ha passato i piani di volo dell'elicottero alla guerriglia afghana....

FORUM IN EVIDENZA
8 agosto 2011 15:32
Dirty Tricks. Messinscena e contromessinscena made in Usa.

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS