Disdetta 'Agos Infortuni Plus'
Salve, nell'agosto del 2009 ho stipulato via telefono la suddetta polizza con frazionamento mensile, e mi fu spiegato che potevo disdire in qualsiasi momento. Il mese scorso ho chiamato il numero verde apposito per concludere il contratto, ma mi è stato detto che la polizza ha validità annuale e quindi verrà disattivata ad agosto 2013.
Però sulla nota informativa c'è scritto che può essere disdettata:
- "dal contraente in qualsiasi momento, restando inteso che la polizza rimarrà attiva per il periodo per il quale è stato corrisposto il premio"
-"dalla società almeno 30 giorni prima di ogni ricorrenza annuale"
Letta così sembra che si possa chiudere con un mese di preavviso senza arrivare a scadenza annuale.
Mi sapete dire qualcosa in merito? Eventualmente mi conviene mandare una raccomandata con diffida e/o togliere il consenso per il RID?
Grazie mille.
Massimiliano
Però sulla nota informativa c'è scritto che può essere disdettata:
- "dal contraente in qualsiasi momento, restando inteso che la polizza rimarrà attiva per il periodo per il quale è stato corrisposto il premio"
-"dalla società almeno 30 giorni prima di ogni ricorrenza annuale"
Letta così sembra che si possa chiudere con un mese di preavviso senza arrivare a scadenza annuale.
Mi sapete dire qualcosa in merito? Eventualmente mi conviene mandare una raccomandata con diffida e/o togliere il consenso per il RID?
Grazie mille.
Massimiliano