Disdetta TeleTu
Da giugno sono (purtroppo) un cliente TeleTu. Il 11/11/2010 ricevo comunicazione tramite fattura di un aumento del canone mensile pari a 3 euro in seguito all'adeguamento del canone di unbundling (come pubblicato dall'AGCOM) che ogni operatore alternativo dovrà corrispondere a Telecom per beneficiare della sua infrastruttura. Ho dunque spedito il 22/11/2010 tramite raccomandata AR disdetta con affetto immediato, avvalendomi dell'art. 70.4 del Codice delle Comunicazioni Eletroniche. In data 29/11/2010 ricevo l'avviso di ricevimento con timbro "TeleTu S.p.A. Ricevuto" datato 23/11/2010. Se ho ben capito, dalla data di ricevimento della presente raccomandata, entro 30 giorni (giusto?), e quindi entro il 23 dicembre, dovrebbero provvedere al distacco dai loro apparati e ritornando finalmente con Telecom come da me specificato nella disdetta. Quello che non mi è chiaro è se mi si addebbiterà in fattura il costo di disattivazione previsto che è di 60 euro, nonostante mi sia avvalso dell'art. 70.4 e abbia fatto il tutto nei modi e nei tempi specificati nel contratto. Grazie.