Lunedì 29 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Disoccupati, alla larga da COOP!

Paolo 1 · · 6 interventi
Sull'ultimo numero di Consumatori, di Coop Nord Est, si avvisa che per presentare domanda di lavoro bisogna prima compilare una triplice autorizzazione sull'uso dei dati personali (sostengono che non basta la solita espressione in calce alla domanda "bla bla 196/2003), questo sia per le domande cartacee che online.
Ho appena guardato il sito e-coop.it ed ho visto che con la richiesta di triplice autorizzazione cercano di estorcere il permesso a inviare pubblicita', creare un profilo personale, e tante altre cose, compreso il fare da tramite per comunicazioni urgenti delle pubbliche autorita'!
Ho dei seri dubbi sulla legittimita' di simile pretesa (se ben ricordo l'Autorita' sulla privacy aveva specificato che l'autorizzazione all'invio di pubblicita' etc doveva essere assolutamente libera e un eventuale rifiuto non doveva compromettere la fornitura della prestazione principale, che qui sarebbe l'esaminare una domanda di lavoro), quindi consiglierei ai disoccupati di girare alla larga da Coop, che invece di darvi un lavoro vi schedano e vi sommergono di pubblicita'.
La cosa e' particolarmente idiota perche' di regola un disoccupato, senza soldi, non e' che possa fare dei grandi acquisti ...
Paolo
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici