Dispositivo salvavita: chi mi aiuta?
Vorrei portare l'energia elettrica nel mio garage, frapponendo per sicurezza un interruttore differenziale, il cd "salvavita"; mi sembra però che manchi la terra, perché dal corrugato arrivano soltanto due grossi fili, uno blu e l'altro marrone... Secondo un negoziante la terra non è necessaria per il differenziale, ma solo per le prese (boh...), basta attaccare i due fili del corrugato ai morsetti d'entrata dell'interruttore e farne uscire altri due da quelli d'uscita, che poi andranno ad alimentare il locale...
Ma sul dispositivo che comprerò sarà indicato dove collegare il filo marrone e quello blu, oppure è indifferente?...
E la "terra" posso ottenerla collegando un terzo filo (giallo/verde, mi sembra...) al tubo dell'acqua che arriva nel garage, o è un sistema vietato?...
Quanto dovrebbe essere la spesa per un buon "salvavita"?...
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi chiarimenti e/o consigli...
Ma sul dispositivo che comprerò sarà indicato dove collegare il filo marrone e quello blu, oppure è indifferente?...
E la "terra" posso ottenerla collegando un terzo filo (giallo/verde, mi sembra...) al tubo dell'acqua che arriva nel garage, o è un sistema vietato?...
Quanto dovrebbe essere la spesa per un buon "salvavita"?...
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi chiarimenti e/o consigli...