Lunedì 15 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Disservizi Alice. Eliminiamo il supporto telefonico...

Antonio · · 0 interventi
Salve a tutti,

il titolo del post vuole essere una provocazione in quanto più che l'eliminazione del supporto andrebbe dato maggiore "potere d'intervento" al supporto telefonico di Alice, ma visto che non esiste questo potere allora perchè non toglierlo del tutto e risparmiare ancora su un servizio che è diventato pessimo per noi consumatori? In sintesi il mio problema è il NON funzionamento dell'email di alice da quasi una settimana, malfunzionamento che è stato da me prontamente segnalato Lunedì al supporto il quale ha aperto un ticket per i "tecnici specializzati" in questo tipo di guasti... ho un contratto di tipo business e con l'email ci lavoro molto di più che con il cellulare, senza considerare inoltre che l'email è collegata al conto Paypal ed altri account importanti per la mia attivita'. Senza email il mio lavoro è bloccato e con esso la possibilita' di migrare ad un'altra email finche' quella di Alice non viene "riparata". Quello che mi chiedo è perchè alla mia richiesta di parlare direttamente con un tecnico specializzato dopo la scadenza del primo ticket ( il quale ha una durata ASSURDA! 3 giorni per poter riaprire di nuovo il ticket se il guasto non è risolto! ), la risposta del supporto è: "Non è possibile parlare direttamente col tecnico per via della nostra politica aziendale. L'unica cosa che possiamo fare è aprire un'altro ticket...". Ma, datemi sto maledetto numero del tecnico specializzato se voi non siete in grado di riparare questo maledettissimo guasto! pago 360 euro all'anno per un servizio per il quale non posso nemmeno avere il DIRITTO di risolvere un guasto IMPORTANTE? L'unica cosa che posso fare è richiamare ogni 3 giorni il supporto per segnalare un guasto che loro puntualmente NON sono in grado di risolvere? Un'azienda che chiede 360 Euro l'anno per una linea ADSL comprensiva di email ha il DOVERE e l'OBBLIGO di fornire un supporto adeguato ai suoi clienti, se non siete in grado di dare un supporto adeguato per i guasti gravi allora fate pagare la vostra ADSL per quello che vale... personalmente non pagherei piu' di 5 euro al mese per questo tipo di servizio!

Firmato,
un utente incazzato
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici