disservizi Ustica Lines
Salve,scrivo per segnalare un disservizio che riguarda la Ustica Lines, il servizio trasporto via mare, in questo caso con partenza dal porto di Reggio Calabria diretto verso le isole Eolie. Il giorno 17/08/2009 io e mio marito siamo arrivati alla biglietteria, ci dicono che non c'è posto per partire e che avremmo dovuto prendere il traghetto successivo. Precedentemente avevamo però chiamato per prenotare e ci era stato risposto che avremmo trovato sicuramente il posto. In biglietteria il terminale era bloccato (cosi come tutti gli altri sparsi in tutta Italia, a detta dell'operatore allo sportello) e il tempo medio per fare un biglietto era di circa 20 minuti. Dopo un po' ci siamo però accorti che qualcuno , nei giorni precedenti, "magicamente" ERA RIUSCITO A PRENOTARE ON - LINE. Nonostante questo, anche questa gente ha dovuto attendere per l'imbarco, visto che non c'era la possibilità di farli entrare direttamente, pur con la prenotazione e la ricevuta del pagamento in mano. Dopo aver atteso due ore di interminabile fila il traghetto è partito senza di noi e il resto della gente( in tutto una decina),con posti ancora liberi e disponibili. Con la compiacenza del "bigliettaio" inoltre sono riuscite ad imbarcarsi persone che non avevano nè prenotazione nè biglietto.
Mi chiedo come sia possibile in pieno Agosto non dare la possibilità alla clientela né di prenotare né di partire, e oltre al danno la beffa, perché il servizio prenotazioni della Ustica Lines non era in grado di dare una risposta. Sono dispiaciuta e indignata per la situazione, di vedere un disservizio del genere in piena stagione turistica, e di assistere ancora a soprusi ed abusi con la compiacenza di persone che con il loro atteggiamento rovinano una terra piena di risorse e di bellezza. Non voglio cadere nei soliti luoghi comuni per cui "in Calabria non funziona niente" , ma la situazione è sconfortante. Credo che sia mio dovere perlomeno segnalare e rendere nota la situazione, anche se la speranza che si muova qualcosa è vana. Inoltre è un appello a tutti i Calabresi: alzate la testa, siamo NOI, che con la nostra sottomissione e la logica del "tanto non cambia niente" facciamo di questa terra "il terzo mondo".
Distinti saluti
Maria Rosaria Vartolo
Tommaso Zane
Mi chiedo come sia possibile in pieno Agosto non dare la possibilità alla clientela né di prenotare né di partire, e oltre al danno la beffa, perché il servizio prenotazioni della Ustica Lines non era in grado di dare una risposta. Sono dispiaciuta e indignata per la situazione, di vedere un disservizio del genere in piena stagione turistica, e di assistere ancora a soprusi ed abusi con la compiacenza di persone che con il loro atteggiamento rovinano una terra piena di risorse e di bellezza. Non voglio cadere nei soliti luoghi comuni per cui "in Calabria non funziona niente" , ma la situazione è sconfortante. Credo che sia mio dovere perlomeno segnalare e rendere nota la situazione, anche se la speranza che si muova qualcosa è vana. Inoltre è un appello a tutti i Calabresi: alzate la testa, siamo NOI, che con la nostra sottomissione e la logica del "tanto non cambia niente" facciamo di questa terra "il terzo mondo".
Distinti saluti
Maria Rosaria Vartolo
Tommaso Zane