Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Disservizi Wi-Fi TIM Alice

Lorenzo · · 0 interventi
Io possiedo due PC Card con contratto TIM Alice, una aziendale "Business" ed una come privato. Quella aziendale è estremamente affidabile e mi consente l'accesso ogni volta che ne ho bisogno. Quella come privato ha al contrario una affidabilità pessima, al punto tale che non la uso ormai più poichè la probabilità di poter accedere ad Internet quando ne ho bisogno è inferiore al 50%. Questo nonostante un costo di 29 ¤ che mi sono impegnato a pagare per i prossimi 2 anni (lo so, sono stato ingenuo, ma l'offerta era allettante perchè prevedeva anche un PC e non pensavo che la TIM "fregasse" i suoi clienti in un modo così scandaloso).
A peggiorare le cose c'è il fatto che il supporto del Call Center TIM è di fatto inesistente. Lunghi tempi di attesa per poi sentirsi rispondere in modo generico (nella migliore delle ipotesi) od in modo sbagliato (nella peggiore, come ieri, quando mi è stato detto che per poter accedere ad Internet dovevo ricaricare la carta per poi scoprire, stamattina, che in realtà ci "sono problemi di connessione Web a livello nazionale"...io intanto ho versato alla TIM altri 30 ¤...)
Io sono esasperato e non ho alcuna intenzione di continuare a versare alla TIM 29 ¤ al mese per i prossimi due anni per un servizio che in realtà non viene erogato.
Per chi mi può aiutare, avrei due domande:

1) Quali azioni posso intraprendere con TIM per recedere dal contratto? Quali prove devo produrre per dimostrare il disservizio? Posso eventualmente chiedere i danni dato che TIM non ha erogato un servizio che io ho regolarmente pagato quando ne avevo bisogno?

2) Per quale ragione tecnica c'è una differenza di affidabilità così abissale tra la Card con contratto Business e la Card con contratto privato (i costi, tra l'altro, non è che siano così diversi)? La rete Wi-Fi non dovrebbe essere la stessa?

Grazie a chi mi vorrà aiutare

Intendo andare a fondo della questione. Non è giusto che la TIM prenda in giro in questo modo i suoi clienti.

Lorenzo
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici