Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Disservizio Adsl Siracusa Costabianca

Panzarella Gianfranco · · 0 interventi
Sono vittima di un disservizio da parte di Telecom riguardo il servio ADSL flat di alice.
Il disservizio riguarda Siracusa Centrale di COSTABIANCA
Ho attivato linea adsl 11 settembre, linea che non ha mai funzionato.
Precedentemente avevo un impianto ISDN che ho dovuto per questo ritrasformare in RTG e telecom mi ha addebitato le spese in bolletta.
I disservizi sulla linea sono madornali, si riscontrano problemi di ping stratosferici dell'ordine di 1800 ms e velocita' di scaricamento pari a una linea analogica di 56 k, le disconnessioni sono molteplici durante la giornata.
In rarissimi momenti va molto bene sintomo che il guasto e la linea potrebbe forse andar bene e il problema essere forse risolto.
Mi inviano un tecnico a casa che non riscontra anomalie imputabili al sottoscritto ed al suo impianto.
Dopo non ho ricevuto piu' alcuna notizia per una decina di giorni , quindi,sollecito di nuovo al 187, che mi fa telofanare da un altro tecnico che mi mette al corrente (dopo + di un mese dall'attivazione) che si tratta di un guasto di zona e che anche altri utenti hanno lo stesso problema).
Da li in poi fino a ieri non ricevo + alcuna notizia nonostante innumerevoli segnalazioni al call center
Vengono date continue date di scadenza e risoluzione guasto che non vengono mai rispettate.
Vane sono le continue chiamate al 187 e i solleciti che gli operatori fanno.
Ieri 31-10-2007 mio padre riceve una chiamata al suo cellulare, il tecnico in linea nonostante fosse invitato a contattarmi personalmente dopo aver fatto un tentativo e non trovandomi in casa riferisce a lui che il guasto e' IRRISOLVIBILE!!!SE VUOLE, MI DICE,PUO' DISDIRE, NON GLI DIAMO NESSUN RIMBORSO AL LIMITE PROROGHIAMO SOLO I DUE MESI DI PROMOZIONE ALICE, SE VOGLIO TORNARE A ISDN DEVO RIFARLO A MIE SPESE, E AMMONISCONO CHE COMUNQUE NESSUN OPERATORE POTRA' FARE DI MEGLIO E CHE COMUNICHERANNO QUANTO DETTO PER ISCRITTO.
Rimango basito, sono senza parole, mi viene da pensare come sia posssibile che oggi ci siano guasti irrisolvibili!
Questi signori si possono permettere il lusso di attivare e togliere un servizio cosi', pur facendo sostenere dei costi agli utenti che devono trasformare ed adeguare gli impianti?
Non erano previsti degli indennizzi per ogni giorno di dissevizio ?
Vi chiedo gentilmente come possa risolvere, vorrei sapere se e' possibile fare qualcosa ed in caso se posso tramite voi agire per vie legali, e quali sarebbero le condizioni pressso di voi ed i costi, in quanto voglio il servizio funzionante e non ho alcuna intenzione di fare disdetta.
Vi chiedo in caso di comunicarmi come devo comportarmi.

Grazie e saluti

Gianfranco Panzarella
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici