Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

disservizio telecom dal 1996

melina · · 0 interventi
amici, sono cliente telecom da oltre 23 anni: 2 anni fa ho chiesto l'attivazione adsl col mio attuale gestore,contattando il 187 mi viene riferito che sarebbe stata attiva entro un mese circa. a distanza di 2 anni ancora sto lottando affinchè questo avvenga. per ulteriori informazioni contatto il servizio clienti e vengo a sapere che non possono attivare il servizio a causa di una centralina chiamata "alf" che è collegata alla rete elettrica. in conseguenza a questo venendo a mancare l'energia elettrica viene a mancare anche il servizio telefonico cosa che succede dal 1996. ci è stato detto di inviare un fax ponendo il problema, senza però migliorare la situazione.ora il problema per me non è piu tanto l'adsl (che potrei sempre attivare col altri gestori) quanto il mancato funzionamento del telefono fisso in assenza di energia elettrica. in famiglia c'è un diabetico che infatti necessità costantemente di un telefono accanto in caso di bisogno. HO ESPOSTO IL PROBLEMA A PARECCHI OPERATORI (PRECISAMENTE A 187) senza ancora aver smosso nulla. ora io mi chiedo....prima di dare disdetta alla telecom e attivare un nuovo gestore telefonico c'è qualcosa che posso fare? cordiali saluti anticipati.
melina, rc
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici