Disservizio telecom - Terremotati
Sono residente in un Comune terremotato incluso nel DPCM 16/4/2009, n. 3, tra l'altro ho avuto l'ordinanza di sgombero dall'abitazione principale di residenza, perché catalogata nella tipologia di danni "E-INAGIBILE"
Appena il terremoto del 6 aprile, a seguito di abbandono della casa di abitazione, ho chiesto alla Telecom il trasferimento dell'utenza telefonica, (085 8286*** il cui contratto comprende oltre l'utilizzo del telefono anche un contratto Alice-Adsl) in una abitazione dello stesso Comune, precedentemente servita da utenza telefonica, ora disabilitata per trasferimento di residenza del vecchio proprietario.
Oggi, telefono ed internet sono indispensabili per il lavoro, lo studio, in un nucleo familiare ove sono compresi, oltre ad un lavoratore della pubblica amministrazione con eventuale reperibilità, anche Artigiani lavoratori in proprio, e studenti. Bene, ad oggi, alla soglia oramai dei cinque mesi dal SISMA, nonostante i ripetuti solleciti, quasi sistematici, non si è visto ancora niente, oltre alle prese in giro da parte della Telecom che continua a fissare appuntamenti e non rispettarli, fissandone altri successivi che a loro volta non sono rispettati - oltre al danno la beffa -. Spero che non abbiano a trasferirmi l'utenza quando rientrerò nella mia abitazione principale, ho notato che fa prima il Governo ad emettere provvedimenti di natura molto più considerevoli che la Telecom un banale trasferimento di utenza telefonica.
Montebello di Bertona, li 02/09/2009
Pavone Antonio
Campo delle Piane, n. 3
(ora sfollato Campo Bertona, n. 16)
65010 Montebello di Bertona