Lunedì 15 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Disservizio TELECOM.

Rossano Romei · · 0 interventi
Chiedi di passare da ALICE Flat ad ALICE Casa (apparentemente e' un cambio di contratto) e rimarrai senza servizio ADSL per almeno per 20 giorni, come minimo.

Dopo aver richiesto il 27/11/08 sera al call center 187 di attivare il contratto Alice Casa, dal giorno successivo sono stato scollegato scollegato dal servizio Alice Flat che stavo utilizzando da anni.

Da allora: ho chiamato decine di volte il 187, servizio commerciale e servizio guasti, ricevendo sempre risposte diverse, e mai certezze sul ripristino del servizio; ho inviato fax di reclamo e perfino di diffida, mettendo in copia le associazioni dei consumatori; dopo circa 15 giorni finalmente vengo contattato da Telecom che mi dice che e' oramai imminente il ripristino; oggi, a distanza di quasi 20 giorni, all'ennesima telefonata mi viene detto di stare tranquillo che il guasto (?) verra' risolto in data odierna (?).

Oramai dovro' ricorrere alle vie legali anche se, temo, servira' a poco.

La Telecom e' un muro di gomma: puoi incavolarti, imprecare, diffidarli, minacciarli, e cosi' via; il massimo che ti sentirai dire, dopo 20 giorni dei consueti ritornelli, e' "stia tranquillo, stiamo intervenendo in data odierna"...
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici