testata ADUC
Distributore benzina selfservice come recuperare soldi se non eroga servizio
di Paolo
12 febbraio 2004 0:00

Una sera tardi mi sono trovato nella spiacevole situazione di avere pochissima benzina, pochi soldi (Euro 10,00) ed in periferia (lontano da casa).
Il distributore selfservice a cui mi sono affidato non ha fornito il servizio senza motivo apparente. Dal display segnalava il corretto funzionamento della pompa ma provando ripetutamente l'utilizzo della pistola (relativa alla pompa in questione)non ha dato il servizio. Trascorso il tempo minimo di erogazione si è bloccato tutto restituendomi lo scontrino. Dopo tre giorni sono andato dal benzinaio dove alla mia richiesta di restituzione dell'importo mi ha risposto in modo ineducato che per problemi di contabilità potevono fornimi benzina oppure altri prodotti (non inferiori all'importo che già mi avevano sequestrato).
Non trovo giusto non essere rimborsato ma costretto all'acquisto.
Non trovo giusto che se un selfservice non eroga un servizio sequestri ugualmente il credito (non sarebbe meglio se lo restituisse) soprattutto se risulta importante (quella sera ho dovuto chiamare un amico che andando nel ditributore succesivo mi ha fornito la benzina necessaria per ritonare finalmente casa).
Cosa ne pensate?

FORUM IN EVIDENZA
12 febbraio 2004 0:00
Distributore benzina selfservice come recuperare soldi se non eroga servizio

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS