Martedì 23 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

La donna vale la metà

Napoli · · 16 interventi
"Con la presidenza di Ahmadinejad la vita in Iran è diventata più difficile. Ha fatto scalpore la proposta del presidente, poi ritirata dopo le pressioni dei conservatori, di permettere alla donne l'accesso agli stadi. Ma la questione della parità fra i sessi è molto più ampia. Se resto coinvolta in un incidente d'auto, ho diritto alla metà del risarcimento che viene accordato a un uomo. In tribunale la testimonianza di una donna vale la metà di quella di un uomo. Ma di tutti i diritti, il più importante è la libertà d'espressione, perché solo la libertà permette di denunciare le ingiustizie e aprire la strada al cambiamento".

Shirin Ebadi, avvocatessa iraniana e premio nobel per la pace, in un'intervista all'Afp
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici